Maecenas a turpis purus. Nunc venenatis purus sed purus dignissim porttitor. Nam semper nulla pharetra est sceleri

Calendario Osteria Passatelli 2018

IL NUOVO CALENDARIO EVENTI  CHE STRABILIERA’ RAVENNA !

Si dice che a Ravenna non ci sia mai niente da fare; ne siete proprio sicuri?

 “Caro dove mi porti a cena questa sera? Mi piacerebbe andare da “Maxim” a Parigi e a seguire serata al “Mouline Rouge”, oppure a Londra da “Jamie Oliver” e poi a Coven Garden, o al “Blue Note” a Milano o ancora a Roma  al “Cavalieri Hilton” da Heinz Beck e poi al Gilda.” “Cara ho di meglio: al Mariani Lifestyle di Ravenna in centro storico, Show e Dinner in unico ambiente, cena al Passatelli e a seguire un fantastico spettacolo con i migliori artisti.”

Da ottobre a maggio 2019 tutti gli eventi dell’Osteria Passatelli di Ravenna.

CONSULTA IL CALENDARIO AGGIORNATO

Feb
21
gio
Happy Birthday Johnny Cash
Feb 21@21:00–23:30

 

🎉Quando a settembre 2009 alla Band THE CLIMBERS fù richiesto il brano di Johnny Cash “Walk the Line”, i tre componenti non immaginavano certo di conseguire il riconoscimento ufficiale al JOHNNY CASH TRIBUTE. 🎉

Il brano Walk the Line fù trasmesso da Radio Johnny cash in America e successivamente il Patron Mr. Bill Miller chiamò la Band presso la sede radio a Corona in California. Marco prese l’aereo e si recò da Mr Bill Miller fù accolto nel migliore dei modi e il giorno successivo parlò all’America tramite i microfoni di Radio Johnny Cash.

Il riconoscimento recita che la The Climbers Country Band con lo spettacolo Johnny Cash and The Tennessee Two Show ha meglio rappresentato in Italia ed Europa l’Artista e il suo Sound Boom Cicka Boom. Con questa premessa la Band vi invita alla serata “Happy Birthday Johnny Cash” in cui si parlerà unicamente di Johnny Cash dell’uomo,dell’Artista e della sua Leggenda.

Le sue prime hit alla Sun Records dal ’54 al ’58, poi il successo,le sue disavventure,le sue debolezze vinte dalla sua sincerità e onestà,il bene e il male nello stesso uomo,attraverso i suoi brani e le sue interpretazioni. Racconti e aneddoti che vi faranno capire i tempi e il personaggio. 90 minuti di puro Sound…. Tagliente come un rasoio e costante come un treno…… il Boom Cicka Boom.

👉Festeggiamo insieme gli 87 anni di Johnny Cash!!!

✨✨✨
Cena con menù alla carta.
Tel: 0544.215206 Mail: info@mariani-ravenna.it

Feb
22
ven
The Gigowatt @OsteriaPassatelli
Feb 22@21:00–23:30

 

👉Da Freddie King a Merle Haggard tra il country il blues e il rock n roll. Un sound tutto Americano per questo trio di Bolognesi formato dal dirompente Paolo Roberto Pianezza alla chitarra e voce, il temibile Mattia Bigi al basso e voce con il motore di Tommy Ruggero alla batteria e voce.

Tantissima energia e armonie a tre voci per un set ricco, emozionante condito da sfacciatissimo interplay ed mirabile improvvisazione.

✨✨✨
Cena con menù alla carta.
Per prenotazioni:
Tel.: 0544.215206 Mail.: info@mariani-ravenna.it

Feb
28
gio
Renato Ricci Piano Player @OsteriaPassatelli
Feb 28@21:00–23:00

 

🎶 I grandi cantautori italiani: Battisti, De Gregori, Venditti, Vecchioni.. Le canzoni da ascoltare ma soprattutto da cantare!

Si può dire che oggi Renato non fa “piano bar”, Renato è il “piano bar”, una professione che quando si praticava negli anni ’80 e ’90 da numerosi musicisti, soltanto chi sapeva suonare e intrattenere aveva la possibilità di esprimersi e creare quelle magiche situazioni composte dall’atmosfera del locale, dalla “cultura del saper bere”, dall’alternativa romantica dell’incontro e dell’aggregazione.
L’evoluzione-involuzione la conosciamo tutti, chi vive la notte da tanto tempo lo sa bene, il cliente tipico di quel locale fuma… oggi è vietato. Beve… oggi non può guidare. Ama i contatti umani… oggi c’è internet. Ha l’orecchio fino… oggi mancano “QUEI” pianisti di piano bar. Perciò la tendenza del frequentatore tipico è quella di arrendersi ai tempi che cambiano.
Ma Renato c’è ancora, con la mentalità e la filosofia di allora, operando dovunque ci sia la possibilità di esprimere e creare l’arte musicale trasformata in divertimento per chi lo ascolta.

📞 Cena con menù alla carta,
info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it

Mar
1
ven
Canzonissima @OsteriaPassatelli
Mar 1@21:00–23:00

 

🎶 Miss Cecily & Her Hot Strings è un incontro di “calde corde”; un viaggio attraverso le sonorità di chitarra (Davide Tardozzi), violino (Nicola Nieddu) e pianoforte (Cristiano Costa) accompagnate dalla splendida voce di Miss Cecily (Cecilia Ottaviani), che vi porterà per l’occasione ad esplorare il mondo di “Canzonissima” (la popolare trasmissione televisiva di varietà).

Una serata interamente dedicata alla musica italiana attraverso un repertorio elegante e frizzante dal sapore retrò.

📞 Cena con menù alla carta,
info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it

Mar
7
gio
Damadorè / Omaggio a Fabrizio De Andrè
Mar 7@21:00–23:00

 

 

🎶 I Damadorè riproporranno fedelmente la scaletta del famoso concerto di Fabrizio De André con la PFM del 1978-79.
Un susseguirsi di ballate, poesie, assoli, ritmi, digressioni e sonorità che conquista, coinvolge ed emoziona, celebrando il quarantennale di quella strepitosa tournée, a vent’anni dalla sua morte.

Un evento unico, un concerto mai più riproposto live nella sua interezza, neanche dai protagonisti di allora.

📞 Cena con menù alla carta,
info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it

Mar
8
ven
Festa della Donna con Sonia Davis @OsteriaPassatelli
Mar 8@21:00–23:00

 

🎶 Un graditissimo ritorno all’Osteria Passatelli in occasione della festa della Donna! Sonia Davis vi aspetta per passare una serata in compagnia della sua voce unica e meravigliosa!

📞 Cena con menù alla carta,
info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it

Mar
14
gio
Tributo a Elvis Presley / Da Menphis a Las Vegas
Mar 14@21:00–23:00

 

🎶 Un salto nel passato per rivivere le meravigliose canzoni di colui che ha segnato la Storia della Musica nel Mondo!

📞 Cena con menù alla carta,
info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it

Mar
15
ven
The Twisters with Alice Violato @Osteria Passatelli
Mar 15@21:00–23:00

 

 

🎶 La band che affonda le sue radici nella tradizione blues propone uno show carico di groove, dove sfavillano i soli alla chitarra elettrica di Paolo Bacco e all’organo hammond di Claudio Lupo.

La collaudatissima sessione ritmica è composta da Nick Muneratti al basso e Matteo Coassin alla batteria, mentre Alice Violato calca il palco con la sua ineguagliabile grinta e la sua graffiante voce.

📞 Cena con menù alla carta,
info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it

Mar
21
gio
Buddy Love & il Maestro dell’Amore @Osteria Passatelli
Mar 21@21:00–23:00

 

🎶 Buddy Love il Profeta dell’Amore & il Maestro Francis il Guru del Feeling.
Un mood deliberatamenete fifties, tra kitch ed eleganza sul labile confine tra finzione e realtà, ironia e glamour per ritrovare la classe e lo stile, attraverso la musica indimenticabile che ha fatto sognare intere generazioni.

Partendo dalla voce di velluto di Frank Sinatra, attraversando la sensualità di Dean Martin, sino ad arrivare all’energia di Elvis, a quella di Louis Prima e Tom Jones, Buddy Love & il Maestro Francis propongono un repertorio di indimenticabili ballads che hanno fatto sognare il mondo…con un sorriso…attraverso un tributo alle voci più indimenticabili della storia della musica.

📞 Cena con menù alla carta,
info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it

Mar
22
ven
Moonlighters / Ancora tu, Lucio?
Mar 22@21:00–23:00

 

🎶 A grande richiesta, dopo il clamoroso successo della serata ai Passatelli del 2018, i Moonlighters dedicheranno una nuova serata alla meravigliosa musica di Lucio Battisti.

Appuntamento imperdibile per gli amanti della musica italiana!

📞 Cena con menù alla carta,
info e prenotazioni 0544.215206 oppure info@mariani-ravenna.it